L’Associazione Pubblica di Fedeli di diritto diocesano “Domus Juventutis” ha al suo interno un Ramo Missionario, suddiviso in:
– Ordine Hospitaliero della Campana della Mater Juventutis
– Diaconia per il Cuore del Mondo
L’attività missionaria estera dell’Associazione si svolge sul territorio palestinese di Taybeh (Terra Santa) e in Egitto, nella città de Il Cairo.
A Taybeh l’Associazione è presente dal 2011. In questi anni ha svolto numerose attività di apostolato; ha contribuito alla realizzazione di uno studio odontoiatrico con l’acquisto delle attrezzature mediche; ha restaurato la Cappella dell’Adorazione di Charles de Foucauld della Parrocchia Latina di Taybeh – inaugurata dal Patriarca Fouad Twal il 10 novembre 2013 – grazie al benefattore Tony Nazzal ed altri sostenitori dell’opera missionaria.
Da allora l’Associazione impegna risorse per garantire una presenza costante e un servizio alla comunità di Taybeh con uno o più fratelli missionari. Promuove inoltre l’arrivo di fedeli e pellegrini dall’Italia attraverso i contatti con le parrocchie nelle diocesi dove la fraternità è presente.
Giuseppe Spampinato, fondatore dell’Associazione “Domus Juventutis – Piccoli Fratelli dell’Accoglienza”, è responsabile dell’Ufficio Missioni Estere e delegato alla formazione del ramo missionario.
In foto: Taybeh e la Cappella dell’Adorazione di Charles de Foucauld della Parrocchia Latina.